Chi Siamo

L'Associazione "Onorato II Caetani" nasce a Fondi nel 2010 con lo scopo di promuovere e partecipare alla tutela del patrimonio ambientale, storico, artistico, architettonico, archeologico e archivistico. In particolare promuove lo studio, la conoscenza e la divulgazione dei segni della presenza plurisecolare del casato Caetani e delle altre famiglie principesche che hanno governato il territorio della contea di Fondi.

L'Associazione inoltre, s'impegna nel settore dello sviluppo sostenibile, nella valorizzazione del territorio e nel campo del sociale e della formazione.

Negli anni abbiamo sponsorizzato attività di ricerca storica-documentale, convegni di studi, organizzato giornate divulgative e visite guidate nel centro storico di Fondi.

Dal 2021 collaboriamo con l'associazione Ars et Vis per l'organizzazione di eventi culturali e artistici con finalità sociali.

Siamo partner fondatori della DMO Francigena sud Lazio nata nel 2022 per promuovere e valorizzare i cammini di pellegrinaggio nel Lazio a sud di Roma.

collaboriamo con Naturae APS e Ostello Ossigeno per la programmazione di attività culturali e percorsi di visita nel territorio del Lazio meridionale.

dal 15 marzo 2022 siamo ufficialmente iscritti al RUNTS nella sezione APS.

Seguici sui social